Sei su: RACING AREA > RISULTATI
30-03-2016GARA X30 CHALLENGE EUROPA
Buona gara per i piloti Haase al Campionato Europeo X30 Challenge ma la sfortuna sembra abbia giocato un ruolo significativo per tutta la gara.
CLASSE X30 MASTER: Erich Chapon si è dimostrato da subito velocissimo sia nelle prove libere che col 5° tempo di qualificazione, seguito dal Antti Ollikainen col 7° tempo.
Nella finale 1 Chapon, partito dalla 6 posizione, ha dovuto ritirarsi dopo soli 5 giri a causa di un problema meccanico mentre Ollikainen, partito 10°, ha terminato in 7° posizione.
Tutte le speranze di Ollikainen per il podio si sono però infrante subito dopo la partenza della gara 2 coinvolto, suo malgrado, in un incidente che lo ha obbligato al ritiro.
Strepitosa rimonta per Chapon, partito in ultima fila, che ha tagliato il traguardo 7°.
SHIFTER: Un buon inizio per Buran, col 5° tempo di qualificazione ma la penalità inflittagli dopo il primo incontro lo ha relegato in 10° posizione in prefinale, nonostante i due quinti posti nel secondo e terzo incontro.
Penalizzato nella finale 1 per un dubbio sorpasso con bandiera gialla e partito in ultima fila in finale 2, è riuscito a risalire fino all'undicesima posizione.